The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione

GIORNALE E WEBTV NEWS. notizie h24, 7 giorni su 7. "Scrivere" è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto (Italo Calvino)

Torneo di Monopoly a Monopoli

Appuntamento a venerdì 29 e sabato 30 novembre dalle ore 18:00 in Piazza Garibaldi per le fasi eliminatorie

Si terrà nel prossimo weekend a Monopoli, in piazza Garibaldi, il primo torneo di Monopoly con l’edizione del gioco dedicata alla città del sud est barese, edita dallo scorso mese di Luglio da Hasbro e Winning Moves.

Si parte venerdì 29 novembre alle 17.30 con una breve cerimonia di avvio del torneo e il fischio di inizio ufficiale alle 18 con un tempo massimo di due ore per sbaragliare la concorrenza e diventare il vero monopolista del tabellone con focaccia barese ed ombrelloni, muretti a secco e masserie fortificate.

I giocatori che passeranno il primo turno accederanno poi alla semifinale che si giocherà con le medesime modalità nel pomeriggio di sabato 30 novembre, sempre con inizio alle ore 18.00.

Il momento clou della manifestazione sarà, invece, il pomeriggio di domenica 1 dicembre: i sei finalisti si sfideranno su un tabellone di 6 metri per 6 del gioco steso direttamente sul pavimento della piazza e movimentando pedine giganti.

Tutte e tre le serate saranno allietate da buona musica: il 29 a partire dalle 18.00 si esibirà per le vie del centro storico (partendo da Piazza Garibaldi) la Puglia’s Band, mentre il 30 sarà il turno della fanfara dell’IC “Massari/Galilei” di Bari.

La finalissima di domenica 1 dicembre, invece, sarà animata da Gaetano Tasselli e la sua La La Band.

L’evento, patrocinato dal Comune di Monopoli, è sostenuto dall’Associazione Operatori del Centro Storico e da una serie di aziende locali e gode di una partnership con il Monopoli Calcio che metterà a disposizione degli iscritti al torneo un biglietto omaggio (nei distinti) per la partita Monopoli-Avellino (che si giocherà al “Vito Simone Veneziani” il 15 dicembre alle ore 17.30).

L’iscrizione al torneo è gratuita e si può effettuare direttamente sul sito www.monopolyamonopoli.it.