Il calendario degli incontri pubblici. Energetikambiente e Amministrazione Comunale incontrano gli utenti

Un programma fitto, intenso, nulla viene lasciato al caso. Tutti i cittadini di Monopoli devono far parte di questa rivoluzione che è culturale, prima ancora che strutturale. Via i cassonetti dalle strade, porta a porta spinto in tutta la città: dal Centro alle Contrade di Mare, giungendo anche alle Contrade di Monte.

Per raggiungere questo obiettivo non vengono lesinati sforzi organizzativi, formativi e comunicativi da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Angelo Annese e da Energetikambiente, l’azienda incaricata del servizio di Igiene pubblica.

Per questa ragione sono stati predisposti i primi 17 incontri pubblici con cittadini, aziende, amministratori di condomini, pubblici esercenti ed ogni altra categoria professionale e sociale presente sul territorio comunale. Due i settori in cui è stata suddivisa la città: 1) Zona centro e Contrade di Mare; 2) Zona Contrade di Monte.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 20 novembre alle ore 10, a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco, con i Dirigenti scolastici cittadini. Una scelta strategica ben precisa: trasferire competenze e sensibilità ambientali al mondo della scuola, per formare le coscienze dei più piccoli. Sono, infatti, i bambini e i giovanissimi i più attenti ai problemi ambientali. E la loro operosità è capace di contagiare i familiari adulti verso comportamenti virtuosi. Per questa ragione, al mondo della scuola sarà presto dedicato un programma specifico con appuntamenti di sensibilizzazione all’interno dei plessi scolastici cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.