Aree blu, Paolo Quaranta propone l’esenzione dal pagamento per auto elettriche ed ibride

Pronta per essere protocollata l’istanza del giovane che milita in “Noi con Monopoli”

L’ex candidato al Consiglio Comunale alle scorse Elezioni Amministrative Paolo Quaranta di “Noi con Monopoli” ha inteso, prima di protocollare l’istanza, proporre – attraverso le nostre pagine – l’esenzione dal pagamento delle aree blu per le autovetture elettriche ed ibride per incentivarne l’utilizzo.

LA PROPOSTA

Alla cortese attenzione del

Sindaco Della Città di Monopoli

Annese Angelo

Assessore alla Polizia Locale, Monopoli sicura, politiche del commercio, industria ed artigianato

Zazzera Aldo

Presidente della I Commissione Permanente della Città di Monopoli

Rotondo Antonio

 

Monopoli, 19/11/2019

 

Oggetto: Esenzione al pagamento del ticket nelle aree con strisce blu alle auto elettriche ed ibride

 

Egregio,

il sottoscritto, Paolo Quaranta, che oltre un semplice cittadino innamorato della propria terra fa parte anche del partito politico cittadino “Noi con Monopoli”, propone la possibilità di offrire la sosta nelle aree e nelle vie cittadine delineate dalle strisce blu, quindi a pagamento in determinati giorni e orari, a tutte le auto Elettriche ed Ibride.

Già altre città in Italia e in Puglia, come ad esempio Andria, Bisceglie e Lecce, offrono questa opportunità alle auto cosidette “amiche dell’ambiente”.

Un motivo in più per incentivare l’acquisto di auto meno inquinanti e di avvicinare alla nostra città i possessori delle stesse, toccando un argomento che a tutti noi sta a cuore come quello della tutela dell’ambiente.

 

Ovviamente tenendo sempre alta l’attenzione sull’installazione di altri punti di ricarica per le auto elettriche in città.

 

In attesa di un Vostro riscontro.

Cordiali Saluti,

Paolo Quaranta