The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione

GIORNALE E WEBTV NEWS. notizie h24, 7 giorni su 7. "Scrivere" è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto (Italo Calvino)

Nessun problema di ordine pubblico per Monopoli vs Bisceglie

Una partita considerata a rischio dopo i fatti dello scorso campionato. I 12 tifosi del Bisceglie a processo il 20 aprile 2020

Con il rafforzamento delle misure di sicurezza effettuate dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monopoli, come disposto dall’Osservatorio Nazionale manifestazioni sportive, l’incontro di calcio Monopoli-Bisceglie, valevole per il campionato di serie C si è concluso senza alcun problema di ordine pubblico.
La partita era stata segnalata a rischio dopo le problematiche sorte nello scorso campionato per le condotte di alcuni tifosi del Bisceglie, di cui ben 12 (a processo il 20 aprile 2020) vennero denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio per i fatti accaduti, in particolare, a fine partita nella fase del deflusso degli ospiti.
La minuziosa attività di prevenzione e l’accurato controllo del gruppo dei tifosi sin dal loro arrivo, ha consentito un regolare svolgimento dell’incontro e un ordinato rientro delle due tifoserie.

Inoltre, si è rilevato molto efficace l’ausilio fornito dalla Polizia Locale di Monopoli per il presidio delle arterie più prossime allo Stadio “Vito Simone Veneziani”.