The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione

GIORNALE E WEBTV NEWS. notizie h24, 7 giorni su 7. "Scrivere" è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto (Italo Calvino)

Audizione regionale sul monitoraggio ambientale di Monopoli

Si chiede a Regione, Arpa, AREeSS e ASL, d’intesa con il Comune, di attivare con urgenza controlli e monitoraggi approfonditi

“I cittadini di Monopoli sono esasperati dai miasmi con cui da anni sono costretti a convivere.  Più volte abbiamo chiesto la predisposizione di un adeguato programma di monitoraggio sanitario e ambientale sul territorio, senza ottenere però alcuna risposta. Per questo torniamo a chiedere a Regione, Arpa, AREeSS e ASL, d’intesa con il Comune, di attivare con urgenza controlli e monitoraggi approfonditi per individuare la fonte delle emissioni e fornire informazioni sulla loro eventuale pericolosità”. Lo dichiarano i consiglieri regionali del M5S Marco Galante e Antonella Laricchia che, su richiesta della consigliera comunale di Monopoli Sonia Giulia Cazzorla hanno depositato la richiesta di audizione in Commissione V dell’Assessore all’Ambiente Gianni Stea; della Dirigente della Sezione Autorizzazioni Ambientali, Antonietta Riccio; del Direttore Generale dell’AReSS Puglia Giovanni Gorgoni; del Direttore Generale dell’ ARPA Puglia Vito Bruno; del sindaco di Monopoli  Angelo Annese e di un rappresentante del comitato locale “Respiriamo a Monopoli.