Dom. Dic 15th, 2019

The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione

GIORNALE E WEBTV NEWS. notizie h24, 7 giorni su 7. "Scrivere" è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto (Italo Calvino)

Raccolta differenziata, distribuzione dei kit nel centro murattiano

Gli incaricati dell’azienda passano casa per casa. Partenza del servizio il 6 gennaio 2020

Proseguono a ritmo serrato le operazioni di servizio per raggiungere l’obiettivo della raccolta porta a porta su tutto il territorio di Monopoli da parte di Energetikambiente, la società che si occupa dell’Igiene pubblica a Monopoli.

Dai giorni scorsi i “facilitatori”, incaricati dalla stessa azienda, sono impegnati nella distribuzione gratuita dei “kit” alle utenze domestiche, unitamente al calendario di raccolta: si tratta dei 5 mastelli, ognuno da 50 litri e di un sottolavello da 10 litri che ciascun nucleo familiare dovrà impiegare per il corretto conferimento dei rifiuti.

Una operazione che proseguirà casa per casa fino al raggiungimento di tutte le utenze domestiche del territorio murattiano e della periferia urbana classificato con la sigla “2B”. Si tratta del quadrilatero delimitato dalle seguenti vie: via Fratelli Bandiera, via Cesare Battisti, via Nino Bixio, piazza Araldo di Crollalanza.
Tutte le case all’interno di questo quadrilatero immaginario in cui è stata suddivisa la città, nei prossimi giorni saranno raggiunti dagli incaricati di Energetikambiente (opportunamente identificabili per evitare millantatori) per la consegna delle attrezzature per il conferimento dei rifiuti.

Si ricorda che i cittadini non dovranno pagare alcun servizio. Nel caso in cui gli operatori non dovessero trovare in casa alcun inquilino provvederanno a lasciare una comunicazione con le indicazioni delle modalità di ritiro dei kit presso il front office di Energetikambiente, in via Marina del Mondo 62.

Una volta completata questa area, gli operatori dell’azienda si sposteranno in un’altra zona, la “3B”: Si tratta delle case ricomprese nel quadrilatero tra via Cadorna, via Magenta, via Nino Bixio, via Umberto a ridosso della ferrovia.

Si tratta di un passaggio fondamentale in vista della completa eliminazione dei cassonetti da tutte le strade di Monopoli (contrade comprese) che dovrà avvenire il prossimo 6 gennaio 2020.