The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione

GIORNALE E WEBTV NEWS. notizie h24, 7 giorni su 7. "Scrivere" è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto (Italo Calvino)

FOTO – Primo Premio laboratorio teatrale I. C. Modugno Galilei – Monopoli

Gli alunni del laboratorio teatrale dell’ I. C. Modugno-Galilei di Monopoli, a Roma per ritirare il primo premio del concorso nazionale “M. Mazzella per una drammaturgia giovane 2019″

Alunni, genitori e docenti,  l’ 11 novembre scorso, hanno partecipato alla premiazione nella splendida cornice del Teatro Ghione a Roma.
Grande risultato per i ragazzi dell’I. C. guidato dalla D. S. prof. Antonella Demola.
Le opere teatrali presentate, scritte e messe in scena dai ragazzi del laboratorio, con il coordinamento e la regia di Tiziana Fornarelli, si sono aggiudicate il primo posto assoluto del “Premio Nazionale Michele Mazzella – per una drammaturgia giovane” per la sceneggiatura, l’interpretazione e la regia.
Si tratta di un riconoscimento che giunge al termine di un duro lavoro, che si è affiancato ai normali impegni scolastici.
Due le opere premiate: “Bellezza e Libertà” di cui i ragazzi hanno recitato due stralci e “Romeo & Juliet” . Le performance hanno fatto registrare numerosi consensi e apprezzamenti da parte del pubblico, dei giurati ma soprattutto dal presidente di Giuria, il maestro Guido Mazzella.
È già la terza volta che il laboratorio teatrale si aggiudica il primo premio in questa rassegna nazionale unica nel suo genere ma mai con tale quantità di riconoscimenti.