Gli alunni del laboratorio teatrale dell’ I. C. Modugno-Galilei di Monopoli, a Roma per ritirare il primo premio del concorso nazionale “M. Mazzella per una drammaturgia giovane 2019″

Alunni, genitori e docenti,  l’ 11 novembre scorso, hanno partecipato alla premiazione nella splendida cornice del Teatro Ghione a Roma.
Grande risultato per i ragazzi dell’I. C. guidato dalla D. S. prof. Antonella Demola.
Le opere teatrali presentate, scritte e messe in scena dai ragazzi del laboratorio, con il coordinamento e la regia di Tiziana Fornarelli, si sono aggiudicate il primo posto assoluto del “Premio Nazionale Michele Mazzella – per una drammaturgia giovane” per la sceneggiatura, l’interpretazione e la regia.
Si tratta di un riconoscimento che giunge al termine di un duro lavoro, che si è affiancato ai normali impegni scolastici.
Due le opere premiate: “Bellezza e Libertà” di cui i ragazzi hanno recitato due stralci e “Romeo & Juliet” . Le performance hanno fatto registrare numerosi consensi e apprezzamenti da parte del pubblico, dei giurati ma soprattutto dal presidente di Giuria, il maestro Guido Mazzella.
È già la terza volta che il laboratorio teatrale si aggiudica il primo premio in questa rassegna nazionale unica nel suo genere ma mai con tale quantità di riconoscimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.