Ancora diversi bollini gialli nel centro storico di Monopoli

Nei giorni scorsi, sono proseguiti i controlli sulla qualità della raccolta differenziata nell’ambito della campagna correttiva avviata per verificare il giusto conferimento del rifiuto in quanto molti cittadini erroneamente gettano nell’indifferenziato le frazioni recuperabili.

I cittadini e le utenze non domestiche servite da “raccolta porta a porta” che non differenzieranno correttamente sono ammonite con un adesivo giallo che avvisa che il rifiuto esposto non è conforme a quello previsto nel calendario distribuito al momento della consegna dei kit. In una seconda fase, il bollino diventerà rosso, il rifiuto non sarà ritirato e l’utenza potrebbe essere multata o segnalata per errato conferimento.

Si invita, dunque, ciascun cittadino ad una collaborazione partecipativa migliorando da subito la raccolta differenziata in un triplice modo: evitando di gettare nell’indifferenziato i materiali recuperabili (carta, cartone, plastica, vetro, metalli e organico); usando il Centro Comunale di Raccolta di viale Aldo Moro; e partecipando alle attività di comunicazione e sensibilizzazione che nei prossimi mesi porteranno all’attivazione del nuovo sistema tariffario.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800 296 077.

Questo slideshow richiede JavaScript.