Un’iniziativa dei Lions in campo educativo

 

Sabato 9 novembre, alle ore 19:30, presso il Parco Belvedere, in via San Marco 8, la dott.ssa Stefania Schiesaro, psicologa dell’età evolutiva, illustrerà i percorsi Lions Quest.

Si tratta di corsi di formazione indirizzati a insegnanti, genitori, allenatori / istruttori sportivi con l’obiettivo di sostenere i bambini e gli adolescenti, nella delicata fase della loro crescita, per aiutarli a sviluppare le competenze socio-emotive (SEL, Social Emotional Learning) utili per favorire il loro benessere e per prevenire le situazioni di disagio e i comportamenti problematici e devianti.

Il Lions Clubs International (già dal 1917) ha tracciato un segno profondo nella vita di milioni di persone, in tutti i continenti. L’azione di servizio dei Lions si sviluppa in diverse aree tematiche: la tutela della salute (con particolare riguardo alla cura della cecità prevenibile, al sostegno per i non vedenti, a campagne mondiali per le vaccinazioni); la cura dell’ambiente; la lotta alla fame; l’educazione sociale.

L’azione di servizio si sviluppa in oltre 210 paesi e aree geografiche, con oltre 48.000 club e quasi 1 milione e mezzo di soci, di cui 41.000 in Italia. Il Lions International è l’organizzazione di servizio più grande e importante del mondo.