Ci si aspettava il riscatto, ma non è stato così

Pesante e inaspettata sconfitta interna per l’Audace Monopoli contro l’Arboris Belli per 6 reti a 3. Ci si aspettava un riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso, ma non è andata così.
Nella prima parte di gioco, dopo una fase iniziale di studio gli ospiti passano al 12’ in vantaggio con Romanazzi e tre minuti dopo raddoppiano con Manghisi su punizione. Mister Simone corre subito ai ripari schierando così il quinto uomo di movimento e i gialloblu riescono ad accorciare al 17’ con Giannuzzi. A pochi secondi dallo scadere però a porta vuota arriva la terza rete ospite del portiere L’Abbate. Finisce 3-1 il primo tempo.
Nella ripresa l’Audace scende in campo più determinata e riesce al 5’ e al 7’ con Joca e Giannuzzi a riportarsi in parità. Dopo il goal del 3-3 però il dominio dei gialloblu cala e al 15’ arriva la rete da circa 12 metri di De Leonardis. Un minuto dopo, dopo aver fallito il nuovo pari, è ancora il numero 8 ospite a segnare il 3-5. Gialloblu che reinseriscono il quinto uomo di movimento, ma, dopo aver sfiorato diverse volte la rete del 4-5, a venti secondi dallo scadere arriva la sesta rete degli ospiti con Daddabo. Finisce dunque 6-3.
Questa volta la sconfitta fa doppiamente male per l’Audace che perde il terzo posto solitario in classifica venendo scavalcata dal Barletta e agganciata dal Palo. Sabato prossimo arriva un altra trasferta complicatissima in casa dell’altra capolista del torneo, il Bitonto.

RISULTATI 9^ GIORNATA SERIE C1
Monopoli-Arboris Belli 3-6
Conversano-Monte Sant’Angelo 5-0
Palo-Aradeo 5-4
Bisceglie-Brindisi 5-2
Andria-Itria 1-5
Mola-Polignano 6-7
Putignano-Barletta 5-6
San Ferdinando-Bitonto 1-4

CLASSIFICA
Bitonto 27
Itria 27
Barletta 17
Monopoli 16
Palo 16
Conversano 15
Andria 14
Aradeo 13
Arboris Belli 11
Brindisi 11
Monte Sant’Angelo 10
San Ferdinando 10
Putignano 8
Bisceglie 6
Polignano 4
Mola 2