Qualità dell’aria, presentato l’esposto alla Procura della Repubblica di Bari

 Il Comitato “Aria Pulita” di Monopoli ha raccolto 2623 firme

Il referente del Comitato “Aria Pulita” di Monopoli Prof. Stefano Carbonara annuncia che, ieri, è stato presentato alla Procura della Repubblica di Bari l’esposto, elaborato con la consulenza di legali ed esperti e circostanziato in modo adeguato per riportare “la grave situazione in atto a Monopoli da diversi anni, compreso i dati relativi agli assistiti da Amopuglia nell’ultimo triennio”.

“Si è mantenuto l’impegno assunto nell’Assemblea del 28 settembre scorso e durante le ultime manifestazioni di protesta dei cittadini – commenta Carbonara – Si chiede l’accertamento delle cause con la nomina di tecnici di ufficio e l’eventuale individuazione dei responsabili pubblici e privati”.

All’esposto sono stati allegati l’elenco riportante i nomi e cognomi degli oltre 2.600 firmatari e i moduli con le firme di tutti quelli che hanno voluto sostenere quest’importante causa per salvaguardare la salute pubblica, la conservazione del paesaggio e la salvezza dell’intera economia cittadina.

“A firmare l’esposto sono stati dieci amici volontari, che ringraziamo – aggiunge il referente, concludendo – Si resta fiduciosi nell’azione dei giudici e degli organi di vigilanza ambientale che saranno attivati”.