Primo posto in classifica in serie C2 e D1; prima partita vinta per i giovanissimi

La seconda giornata, ha regalato grandi soddisfazioni alla compagine del Presidente Lillo, in tutte e tre le serie nelle quali schiera una formazione: Primo posto in classifica in serie C2 e D1; prima partita vinta per i giovanissimi.

Sabato 12, alla palestra del Polo Liceale, si giocava un doppio incontro.

SERIE C2

C2 PUGLIALIMENTARI batte TT SALENTO 6-0
con 2 Punti a testa di LACITIGNOLA, De Laurentis e Gerardi sul terzetto composto da Rizzo, Melli e Ficco

In C2 la Puglialimentari incrociava le racchette con l’ASD TT SALENTO che si presentava con una vittoria, forte di Stefano Melli, Corrado Ficco e Matteo Rizzo (proveniente dalla C1 dello scorso campionato), ai quali si opponevano Vito Gerardi, Matteo Lacitignola e Vito De Laurentis. Nello scontro fra i due Matteo, aveva la meglio il giovane monopolitano nettamente per 3-0, mentre la seconda partita se la aggiudicava, sempre per 3-0, il polignanese De Laurentis per 3-0 contro l’esperto Ficco. Appena più equilibrato, anche nei parziali, il terzo incontro fra il molese Gerardi e il bravo Melli, concluso comunque a favore del nostro per 3-1. De Laurentis dava il 4° punto ai nostri colori, sempre per 3-0 su Rizzo, mentre Lacitignola si aggiudicava il match con Melli per 3-1, il più in forma dei suoi. Ultimo punto per Gerardi, che batteva Ficco per 3-2, dando il 6-0 finale dell’incontro ai nostri ragazzi.

DERBY LEMBO MONOPOLI

4-2 per Cozze NERE con 2 punti di Dormio, 1 Oliva FLAVIO e 1 Brescia Elia
2 punti di Scarimbolo per la BLOCK SHAFT

Sul campo affianco, succulento derby fra RISTORANTE COZZE NERE e BLOCK SHAFT MONOPOLI. Apriva le danze il piatto forte della giornata, il derbyissimo fra Vice Presidente e Presidente, che Oliva si aggiudicava su Lillo per 3-1. Un Elia Brescia, ancora claudicante, era scalpo facile per Pino Scarimbolo, che lo batteva 3-0, mentre Gigi Dormio vinceva un match molto bello contro Roby Campanile, in rimonta da 0-2 (3-2) e al giro di boa era 2-1 per la squadra di Oliva. nel 4° incontro dopo una partenza sprint di Scarimbolo, era Oliva a portarsi sul 2-1 e ad avere un match point al 4° set, non sfruttato. Scary Pino quindi si imponeva in rimonta al 5°. Un Lillo un pò frettoloso, rendeva gioco facile a Dormio (3-1 in rimonta) per il punto del 3-2 e la vittoria veniva sancita dal netto 3-0 di Brescia sul subentrato Rotondo.

SERIE D2

I giovanissimi della ALLIANZ SISTO di Monopoli battono 4-2 i ragazzi del ASD TT CASAMASSIMA
2 punti di Franco Oliva
1 di Gianmarco Albanese
Per gli avversari 1 punto di Ginevra CAPPELLA e 1 di Colangiulo

La domenica mattina infine, la ALLIANZ MONOPOLI di SISTO ospitava la compagine dell’ASD TT E CRISTOFARO CASAMASSIMA, guidata in panchina dal bravissimo Enzo De Sario. Per la “Lembo” apriva le danze Franco Oliva, battendo per 3-0 il più grande Colangiulo (2006), seguito da Alberto Messa, alla sua prima vittoria in una partita ufficiale, contro Bellomo. E dire che Messa era sotto per 8-3 al 5° set, ma con una rimonta appassionante si è aggiudicato per 12-10 un punto rivelatosi poi determinante. Gianmarco Albanese si aggiudicava il terzo incontro contro la simpaticissima Ginny Cappella, vera e propria mascotte dei colori casamassimesi, portando l’incontro sul 3-0. A questo punto toccava di nuovo a Oliva su Bellomo, ma seppur essendo l’incontro più impegnativo, il giovanissimo polignanese (2007) dava il punto della vittoria ai suoi colori con un bel 3-1 sul 2006 della E .CRISTOFARO.

Albanese a questo punto se la vedeva con Colangiulo, ma il suo gioco e alcuni bei colpi, non avevano continuità, dando cosi il punto della bandiera al suo avversario per 3 sets a 2 (4-1).

Nell’ultimo incontro era Carone a prendere il posto di Messa, contro Cappella, e la maggiore abitudine all’agonismo della bravissima Ginny, aveva ragione nettamente sul nostro capitano, che però sta denotando un progressivo adattamento ai ritmi partita