Reti di Giannuzzi (2), Lapertosa e Dibello

Audace battuta in casa, ieri, dalla New Team Putignano nell’incontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie C1 Puglia 2019/20.

CRONACA DELLA PARTITA E TABELLINI A CURA DELL’AUDACE
Sconfitta dell’Audace Monopoli nel primo match casalingo del campionato contro il New Team Putignano per 4 a 7. La squadra di mister Simone accusa stanchezza post Coppa contro i putignanesi apparsi più pimpanti e trascinati da cinque reti dell’esperto Sciannamblo.
La partita. I gialloblu passano in vantaggio dopo circa cinque minuti di gioco con Giannuzzi, ma gli ospiti due minuti più tardi, mentre si sfiorava il raddoppio, riescono a ribaltare il risultato in pochi secondi con le reti di Avitto e Sciannamblo. L’Audace, nonostante la forte pressione della squadra ospite, trova nuovamente il gol all’11’ con Lapertosa che sigla il 2-2. A tre minuti dalla fine però arriva il 2-3 ancora con Sciannamblo.
Nella ripresa l’Audace prova a riportarsi immediatamente in parità ma al 3’ Sciannamblo con un gran tiro insacca la rete del 2-4. Due minuti dopo riecco in goal i gialloblu con Giannuzzi che sigla la sua prima doppietta stagionale. Al 9’ gli ospiti sfruttano una disattenzione in fase difensiva e Anastasia non sbaglia allungando sul 3-5. L’Audace pur soffrendo non molla e al 13’ riesce nuovamente ad accorciare con Dibello sul 4-5. I gialloblu sfiorano anche il pareggio, inseriscono il quinto uomo di movimento ma a causa di due tiri liberi al 16’ e 17’ gli ospiti allungano ancora con Sciannamblo portando il risultato finale sul 4-7.
Bisogna dimenticare immediatamente questa sconfitta, in vista del ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di martedì alle 21:00 in casa contro l’Arboris Belli (andata 5-1 per i gialloblu).

AUDACE MONOPOLI – NEW TEAM PUTIGNANO 4-7
RETI AUDACE: 2 Giannuzzi, 1 Lapertosa, Dibello

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE C1
Aradeo-Brindisi 4-4
Arboris Belli-Monte S. Angelo 9-7
Monopoli-Putignano 4-7
Bitonto-Barletta 5-4
Palo-Mola 3-2
Andria-Conversano 2-3
Itria-Polignano 9-0
San Ferdinando-Bisceglie 7-2

CLASSIFICA DOPO LA 2^ GIORNATA
Bitonto 6
Itria 6
Palo 6
Aradeo 4
Putignano 4
San Ferdinando 4
Andria 3
Arboris Belli 3
Barletta 3
Conversano 3
Monopoli 3
Brindisi 1
Bisceglie 0
Mola 0
Monte Sant’Angelo 0
Polignano 0.