Ripartito il campionato Corripuglia

E’ ripartito dopo la pausa estiva il campionato Corripuglia con la 10^ prova, la “Stradynamyca”  di Palo del Colle. Percorso suddiviso in due giri identici per un totale di 8,3 km, veloce, pianeggiante se si esclude l’iniziale salitella, forse un po’ anonimo ma ben presidiato, blindato al traffico, da correre tutto d’un fiato. Partenza e arrivo previsti in via Don Giuseppe Minerva dove la strada è sufficientemente larga per un adeguato avvio degli 845 atleti Fidal iscritti fra cui i 30 dell’Atletica Monopoli.

Al femminile, Francesca Labianca (Bitonto Sportiva) è nettamente prima in 32:22, buon secondo posto assoluto per Daniela Tropiano (Atletica Monopoli), ancora in rodaggio dopo la pausa estiva, seconda in 33:24, seguita dalla coriacea Milena Casaluce (Nuova Atletica Bitonto), terza in 33:31. Per quanto riguarda le classifiche di categoria, secondo posto per Michela Corbacio e quinto per Stella Giampaolo.

Fra gli uomini Vito Alò si impone nella categoria SM45, Francesco Iacovazzi è terzo SM55 e Antonio Aversa quarto SM70.

Atletica Monopoli rappresentata anche alla RunTuneUp – ½ Maratona di Bologna con Gaetano Abbatantuono e al Triathlon Sprint di Termoli (750 mt di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa). Francesco Simone si è classificato primo nella categoria M6 mentre la debuttante Viviana Conserva si è classificata seconda S3 nonostante una scivolata nella frazione di ciclismo. Buone le prestazioni anche di Fabio Zazzera e Nicolò Dibello.

Questo slideshow richiede JavaScript.