Il Coordinatore Fanizzi sulle dichiarazioni del Sindaco


Bilancio positivo a Festival Costa dei Trulli 2019 concluso


Il Popolo della Famiglia, in diverse occasioni, ha richiesto pubblicamente, via social e non solo, al Sindaco Angelo Annese e all’Assessore al Turismo e Sport Cristian Iaia una rendicontazione delle spese sostenute dall’Amministrazione Comunale e un resoconto di eventuali entrate derivanti dalla vendita dei Ticket per i concerti dei Tiromancino e Max Gazzè.

A tal proposito il Coordinatore cittadino del PdF Mirco Fanizzi afferma: “Ad oggi non ci è dato sapere quanto abbiamo speso per la realizzazione dei tre eventi e se ci sono state entrate per i cittadini. Abbiamo richiesto più volte – prosegue in una nota – se c’è stata una convenzione con i centri per la disabilità e quanti di loro hanno avuto la possibilità di partecipare agli eventi gratuitamente, ma ad oggi non abbiamo avuto alcuna risposta”.

Il Sindaco Annese – aggiunge – nel suo comunicato ha voluto ringraziare il grande lavoro di coordinamento tra i diversi uffici e assessorati in particolar modo Turismo, Polizia Locale e Ecologia. Il Pdf Monopoli invece ringrazia i gestori dei bar, ristoranti, gelaterie e pizzerie per aver trasformato ancora una volta i loro negozi in bagni pubblici vista l’inefficienza del servizio previsto dalla nostra amministrazione e denuncia ancora una volta il problema della congestione del traffico e della mancanza di parcheggi che hanno creato non pochi problemi ai cittadini e residenti del centro storico e Via procaccia – e ha concluso, aggiungendo – Il Sindaco ancora una volta utilizza i media e i social per scopi propagandistici; la verità è che la Monopoli Babilonia, quest’estate, ha generato benefit per pochi e disservizi alla maggior parte della cittadinanza. Monopoli deve e può cambiare, adesso arriva l’inverno speriamo in un cambio di rotta”.