Si lamentano disagi per il Centro Comunale di Raccolta

A Monopoli è sorto un comitato spontaneo di cittadini residenti in viale A. Moro che, lamentando disagi per il Centro Comunale di Raccolta, ha convocato per domattina (4 settembre 2019) alle ore 9:00 una conferenza stampa.

LE RIMOSTRANZE FORMULATE

Un comitato spontaneo di cittadini residenti in viale A. Moro, zona Comando Polizia Municipale,​ vuole denunciare l’ormai insostenibile situazione venutasi a creare da alcune settimane all’interno del centro di raccolta della nettezza urbana.

Già da anni esistono problemi e criticità dovute alla posizione del centro servizi di raccolta, ubicato in area destinata a verde pubblico, con valenza archeologica per la presenza di tracce della cosiddetta “via Traiana”.

La situazione è diventata insostenibile da quando hanno spostato la movimentazione di uomini, mezzi e rifiuti – soprattutto organico e indifferenziato – dalla zona industriale, al centro di raccolta di viale Aldo Moro, in piena zona residenziale. Quindi, a portata di naso e orecchie dei tanti concittadini, a quasi tutte le ore del giorno e ahi noi, soprattutto, della notte.

Domani mattina, 4 settembre 2019 alle ore 9.00, è stata indetta una conferenza stampa, presso il​ bar Raimondi, zona Vigili Urbani, di fronte al centro di raccolta.

Il comitato spontaneo dei residenti di viale Aldo Moro