La nota sui quattro giorni di festeggiamenti in onore alla Madonna della Madia

Sulla Festa Patronale 2019, una nota sui quattro giorni di festeggiamenti in onore alla Madonna della Madia e una lettera di ringraziamento del Comitato Festa Patria alla Città di Monopoli.

I giorni in cui ad Agosto la Città di Monopoli festeggia la Madonna della Madia si rivelano, sempre di più, carichi di emozione e di grande entusiasmo. 

La presenza viva e la condivisione di tantissimi fedeli, visitatori e turisti è stata la Festa nella grande Festa. Una Festa in cui ad illuminare la Città è stata la devozione verso la Stella di Monopoli, Maria Santissima della Madia. 

E’ doveroso e sentito un ringraziamento a S.E. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano – Monopoli, per la presenza partecipe ed appassionata e per essere sempre guida attenta e sicura, Pastore buono e sensibile. 

Un grande Grazie a Don Peppino, Don Carlo e Don Gianni, compagni di viaggio a cui ci lega affetto e serena condivisione. 

Un ringraziamento immenso va al Sindaco Angelo Annese e a tutta l’Amministrazione Comunale per il prezioso sostegno e la felice collaborazione che ci vede uniti per la realizzazione della Festa. Un grazie particolare all’Assessorato al Turismo per l’organizzazione del concerto del 16 Agosto.  

Un vero, grande ed accorato GRAZIE va a tutti i membri del Comitato Festa Patronale di cui è sempre lodevole ed encomiabile l’impegno, la passione e la smisurata dedizione. 

Grazie al Comandante e a tutto il corpo della Polizia Locale per la preziosa collaborazione e la grande professionalità. Grazie al Comandante e a tutto il personale della Guardia Costiera di Monopoli per la felice collaborazione e la preziosa assistenza. Un grazie lo rivolgiamo a tutte le Forze dell’Ordine operanti sul territorio comunale per l’impeccabile lavoro svolto a servizio della comunità. 

Un pensiero riconoscente va al gruppo dei pescatori, portatori dell’Icona durante la processione, per l’impegno ed il senso di responsabilità con cui hanno svolto il loro compito. 

Grazie al Cantiere Navale Saponara Umberto e figli per essere custodi attenti e responsabili della Zattera. 

Grazie all’importante servizio e disponibilità del Circolo Canottieri Pro Monopoli, della Motonautica Dicarolo, della Sotram s.r.l. e della Engineering Planning Construction s.r.l. 

Grazie al gruppo dei sommozzatori e ai gruppi del volontariato ( Associazione Nazionale Carabinieri,  Atlantis 27, Croce Rossa e Misericordia ). 

Un grazie immenso lo rivolgiamo all’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento e a tutte le Confraternite della Città per il prezioso contributo di presenza, collaborazione e preghiera. 

Con riconoscenza salutiamo e ringraziamo tutti gli organi di informazione della Città per l’importante lavoro che svolgono a servizio dei cittadini. 

L’ultimo e più grande grazie va alla Città di Monopoli e a tutti i cittadini. Sappiano ancora e sempre di più sentirsi figli e fratelli di una Comunità viva ed operante che ogni giorno gode dello sguardo dolcissimo e materno della Madonna della Madia. 

Il Comitato Festa Patronale 

Questo slideshow richiede JavaScript.