La compagine biancorossa affronterà, ogni sabato, tre diverse formazioni di C Gold

Comincia la stagione sportiva 2019/2020, il numero delle squadre iscritte al campionato di C Silver è aumentato e assieme ad esso anche la qualità dei giocatori coinvolti. Da un mercato estivo ricco di nomi di valore e di colpi, viene a profilarsi un campionato altamente competitivo, la cui intensità si prospetta certamente molto maggiore rispetto al precedente anno e con essa lo spettacolo da offrire agli spettatori e addetti ai lavori sarà certamente ragguardevole.

L’AP Monopoli, la prossima settimana, comincia la nuova stagione con la preparazione atletica curata da Fabrizio Russano, laureato in scienze motorie, preparatissimo e competente seppur molto giovane. La squadra, guidata dal riconfermato e ben apprezzato coach Massimo Cazzorla coadiuvato dall’esperto Massimo Morè, è fortemente motivata a migliorare con convinzione i risultati del campionato pregresso. Per quanto concerne la formazione, la società ha riconfermato in massima parte il gruppo che ha ben figurato lo scorso anno, partendo dal capitano Toni Allegretti, a completare il reparto lunghi Vincenzo Persichella, Giovanni Lamanna e Fabio Argento; per il reparto esterni, oltre alle riconferme del valente Giovanni Brunetti, Kevin Lescot e Christian Palmitessa, degno di nota è il ritorno del gagliardo Piero Gentile. A completare il roster arriverà nelle prossime ore l’acquisto di un formidabile play/guardia.

Preparatorie all’avvio sono le amichevoli settimanali in cui la compagine biancorossa affronterà, ogni sabato, tre diverse formazioni di C Gold, prima il Mola, a seguire Castellaneta, poi Ostuni.