Rispettati gli impegni per l’anticipazione degli emolumenti al personale

«Lo avevamo annunciato nel corso della conferenza stampa a Palazzo di Città, lo scorso 1 agosto, alla presenza del Sindaco di Monopoli Angelo Annese: per venire incontro alle esigenze delle famiglie degli operatori, avremmo anticipato una quota consistente degli emolumenti del mese corrente entro il Ferragosto. Ed abbiamo mantenuto la promessa».

E’ quanto affermato dal Presidente di Energetikambiente Davide Bianchi che sta guidando l’azienda in questa delicatissima fase di avvio del nuovo servizio di igiene pubblica a Monopoli dopo aver vinto la gara ponte indetta dall’amministrazione comunale.

In queste ore, dunque, tutti i dipendenti dell’azienda, in accordo con l’Amministrazione comunale di Monopoli, stanno ricevendo gli accrediti di gran parte dello stipendio del mese di agosto.

Intanto, il servizio, pian piano si sta stabilizzando ed i primi positivi effetti cominciano ad intravedersi all’orizzonte, anche se proprio nelle prossime settimane è in programma un incontro operativo tra azienda ed amministrazione comunale per definire le linee che porteranno lo standard a regime.

Nel frattempo il servizio di raccolta dei rifiuti procede a ritmo spedito e non si fermerà neanche nel giorno di Ferragosto. Anzi, in considerazione del massiccio afflusso di turisti e residenti soprattutto nelle zone delle marine e in occasione della Festa Patronale, il servizio verrà garantito anche nel giorno festivo con una serie di servizi migliorativi rispetto a quelli standard già posti in essere, ovvero:

  1. Rinforzo delle unità operative (da 2 a 4) nella raccolta Porta a Porta del centro storico riferita alle Utenze Domestiche  e alle Utenze Non Domestiche nei giorni 14 e 15 agosto;
  2. Presidio pomeridiano del giorno 15 dalle ore 14:00 alle ore 20.00, con attività di pulizia di prossimità dei cassonetti stradali e attività di pronto intervento;
  3. Lavaggio del centro storico per il giorno 14 con maggiore attenzione nelle zone interessate dalla feste e dai cortei religiosi. 

Dunque, è cominciata davvero una nuova era per il servizio di igiene urbana a Monopoli con l’arrivo di Energetikambiente.

Monopoli 13.08.19                        Il Presidente di Energetikambiente
                                        Davide Bianchi