VIDEO/FOTO – All’incirca cento partecipanti alla 40^ Corsa del Donatore AVIS

La manifestazione rappresenta un perfetto connubio tra sport, solidarietà e volontariato

Quest’anno, sono stati all’incirca cento bambini a partecipare alla 40^ Corsa del Donatore organizzata dall’AVIS – Sezione Comunale “Angelo Menga” di Monopoli guidata dal Presidente Raffaele Latela che, ieri pomeriggio, si è svolta in Piazza Vittorio Emanuele II a distanza di due anni dalla scomparsa del compianto Michele Zaccaria, tra i primi promotori della corsa del donatore negli anni ’70 nella sua versione invernale e successivamente negli anni ’80 nella sua versione estiva, e il cui ruolo per decenni è stato preponderante per tutta l’organizzazione della logistica, arrivando a ricoprire la carica di referente Coni di Monopoli.

Alla storica manifestazione, ideata per promuovere la donazione del sangue e che rappresenta un perfetto connubio tra sport, solidarietà e volontariato, hanno presenziato il Sindaco di Monopoli Angelo Annese e l’Assessore allo Sport e Turismo Cristian Iaia.

Tra i piccoli partecipanti, anche gli atleti del Circolo Canottieri Pro Monopoli ed i cestisti dell’ASD Scuola Basket Delfini Monopoli.

Redazione

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.