Skip to content

Serie C, riconferma per Mercadante al Monopoli

Il 5° campionato consecutivo in biancoverde

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo, in data odierna, per il rinnovo contrattuale con il calciatore Mario Mercadante, che si legherà al club fino al 30 giugno 2021.

Reduce dall’esperienza con la Nazionale Italiana alle Universiadi di Napoli, in cui ha siglato anche un gol contro l’Ucraina, il difensore pugliese classe ’95 è ormai considerato una bandiera del Monopoli, con oltre 100 presenze in biancoverde.

Per Mercadante sarà il 5^ campionato consecutivo nel Monopoli, un segnale chiaro da parte del calciatore e della società, di continuità, ma soprattutto volontà di proseguire insieme questo progetto di crescita.

“Nonostante abbia ricevuto diverse offerte interessanti, non ho mai pensato di lasciare Monopoli e questa meravigliosa città – le prime parole del difensore altamurano fresco di rinnovo – io mi sento parte integrante di questo progetto. La mia è stata una scelta di cuore; sarà una delle stagioni più importanti della mia carriera.
Credo fortemente in questa società e nei miei compagni di squadra, la difesa è stata confermata in toto, con 2-3 innesti resteremo altamente competitivi – conclude Mercadante – possiamo essere la mina vagante del campionato, siamo ambiziosi”.

Mario Mercadante si aggregherà al gruppo di mister Roselli questo pomeriggio per la seduta di lavoro al “Veneziani”.