Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente mediante il PagoP

Il Comune di Monopoli informa che è stato aggiornato ed è tornato online il Portale dell’imposta di soggiorno del Comune di Monopoli.

Pertanto, la scadenza per l’invio della dichiarazione dell’imposta di soggiorno del 1^ semestre 2019 e per il relativo pagamento è prorogata al 31 luglio 2019

PAGAMENTO – Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente mediante il PAGOPA.

La novità consiste nell’utilizzare il sistema di pagamento integrato con il portale dell’imposta di soggiorno e non più quello distinto di Unicredit precedentemente disponibile.

Una volta inseriti tutti i dati della dichiarazione, il gestore sarà reindirizzato automaticamente alla sezione per il pagamento, nella quale potrà scegliere se saldare il dovuto con carta di credito, con bonifico bancario (internet banking) oppure stampando il bollettino e recandosi per il pagamento presso la propria banca, la posta, i tabaccai o gli sportelli ATM.

Una volta effettuato il pagamento, il gestore procederà all’invio della dichiarazione.

ALLEGATI – Gli allegati alla dichiarazione (Mod. 3 – Esenzione minore; Mod. 4 – Rifiuto versamento (dich. cliente); Mod. 5 – Rifiuto versamento (dich. struttura); Mod. 6 – Esenzione disabile; S.P.O.T. semestre) dovranno essere inseriti in dichiarazione dall’apposita sezione del portale “Allegati”.