25° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione “Antonio Dinielli” di Monopoli

Santa messa in suffragio dei Caduti della Polizia di Stato e dei defunti dell’ANPS ad Alberobello

Ieri, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione “Antonio Dinielli” di Monopoli guidata dal Presidente Cav. Antonio Bucci ha festeggiato il 25° anniversario di fondazione.

Come da tradizione poiché ad Alberobello è presente il Gruppo ANPS capitanato da Battista Chiarella, seguendo un’alternanza nel festeggiare gli anniversari della sezione, quest’anno in occasione del 25° anniversario è toccato festeggiarlo ad Alberobello e non a Monopoli.

La ricorrenza è iniziata con la celebrazione della Santa messa, in suffragio dei Caduti della Polizia di Stato e dei defunti dell’ANPS, officiata dal Rev. Sac. Don Leonardo Sgobba, presso il Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano, alla presenta delle autorità locali, del dr. Walter Lomagno, dirigente del Commissariato di P.S. di Monopoli, intervenuto in rappresentanza del Questore di Bari Dr. Giuseppe Bisogno, dei genitori dell’eroico collega Antonio Dinielli, del Comandate della locale Stazione Carabinieri, del Vice Comandante della Polizia Locale, dei presidenti ANPS di Bari e Sassuolo nonchè di soci ANPS con relativi famigliari e numerosi cittadini. Al termine della Santa messa, il Presidente della sezione ANPS di Monopoli, Cav. Uff. Antonio Bucci ha colto l’occasione per rivolgere un saluto ed un ringraziamento a tutti gli intervenuti. Successivamente, tutti i soci ANPS si sono riuniti presso una nota sala ricevimenti di Alberobello per condividere un gradevole momento conviviale.

Nel corso del ricevimento, il Presidente ed i componenti del Consiglio sezionale hanno proceduto alla consegna per “Meriti Associatovi” di una pergamena con relativa medaglia al Socio Decano Cav. Filomento RUSSO al quale è stato riconosciuto il merito di aver creato e fatto crescere, in questi lunghi 25 anni, la Sezione ANPS di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.