FOTO – Il molisano Fabio Emanuele si aggiudica il 7° Slalom dei Trulli

Il molisano Fabio Emanuele a bordo della sua Osella PA9/90 in classe E2SC 2000 si è aggiudicato il 7° Slalom dei Trulli che, oggi, è andato in scena lungo la Strada Provinciale 113 che collega Monopoli ad Alberobello, più comunemente conosciuta come la “Panoramica”, dove già nel 1960 fu istituita una corsa denominata “Coppa Città di Monopoli”, di cui si parla nel libro d’esordio della giornalista Paola Calabretto (Editore “The Monopoli Times”) dal titolo “U’ Crést” (Lulu.com, 2015).

Con le grandi assenze di Luigi Vinaccia (vincitore assoluto della scorsa edizione) e di Salvatore Venanzio, era lui il favorito per la vittoria della gara automobilistica valida come quarta prova del Campionato Italiano Slalom 2019 promosso e organizzato da Aci Sport.

La manifestazione è stata organizzata dall’Automobile Club di Bari in collaborazione con la Basilicata Motorsport e numerose scuderie locali.

Il percorso di 3600 mt con una pendenza media del 5,33% e un dislivello tra partenza e arrivo di 158 metri è molto veloce ed insidioso.