Si tratta di Francesco De Lorenzo

Dopo quattro anni di percorso di studi ed un’intera giornata di esami a Napoli, il monopolitano Francesco De Lorenzo è tra i primi otto Allenatori di ciclismo per professionisti in Puglia; gli altri sono quattro di Bari, uno di Matera, uno di Foggia e l’altro di Brindisi.

Chi è il Tecnico Allenatore Categorie Internazionali – Direttore Sportivo 3° livello
Nelle categorie internazionali, partendo dall’analisi del modello di prestazione si propongono agli atleti specifiche metodologie di allenamento con particolare attenzione allo sviluppo graduale delle capacità metaboliche, di forza e tecnico – tattiche. L’approccio alla programmazione dell’allenamento attraverso l’utilizzo di strumenti per il monitoraggio dell’allenamento, valutazione con test specifici e organizzazione dei mezzi di allenamento più adeguati in funzione dell’esaltazione del miglior rendimento, nel rispetto dell’etica e dell’atleta come persona.
L’allenatore ha specifiche competenze tecniche riguardanti tutte le specialità del ciclismo su strada, pista e fuoristrada nelle categorie Juniores (maschile e femminile), Under 23, Elite e Donne Elite.