Si avvia a conclusione un anno scolastico particolarmente proficuo per l’Istituto Comprensivo “C.D. via Dieta – S.M. Sofo”, in merito alla costruzione delle competenze nelle lingue straniere. La messe di certificazioni linguistiche di inglese è stata ricchissima!

Tutti i cinquantatré alunni provenienti dalle classi quarte e quinte di Scuola Primaria, prime e seconde di Scuola Secondaria, partecipanti al Progetto Trinity – “Towards English!” coordinato dalla prof.ssa Marianna Simone, hanno conseguito certificazioni Trinity College London, superando con profitto l’esame finale. Un risultato eccezionale! Un plauso va innanzitutto ai ragazzi, che si sono appassionati allo studio della lingua e non hanno risparmiato impegno ed entusiasmo per il raggiungimento dell’obiettivo, ma anche alle superlative maestre Maria Madia Boccardi, Silvia Minoia e Angela Amodio, che hanno guidato gli alunni rispettivamente nei corsi per i Grade 1, 2 e 3 e, non in ultimo, alle famiglie, come sempre presenti a supportare figli e insegnanti.

All’Istituto Comprensivo “C.D. via Dieta – S.M. Sofo” non solo gli alunni si sono dedicati allo studio dell’inglese…

Nell’ambito delle attività del Progetto Erasmus Plus “Insieme includiamo l’Europa”, ben quattordici docenti di ogni grado e di diverse discipline (Matematica, Religione, Tecnologia, Strumento musicale, Inglese, Sostegno…), dopo aver frequentato corsi di lingua in sede e in Inghilterra o in Irlanda, hanno conseguito altrettante certificazioni Pearson LCCI o Trinity College London, comprese fra i livelli A2 e B2.

L’intenzione è di migliorare ancora, nel tempo, le competenze chiave di cittadinanza europea di docenti e alunni, per un Istituto Comprensivo sempre più proiettato al futuro!