Novelle in granuli di sale

Giovedì 6 giugno alle ore 19,00 presso la Libreria Minopolis

Giovedì 6 giugno alle ore 19,00 per la rassegna Autori in libreria della Libreria Minopolis lo scrittore Pietro Fabris presenta “Novelle in granuli di sale. Sulle orme dei padri smarriti” Les Flaneurs editore. A dialogare con l’autore Paolo Contini.

Tra i vicoli della città vecchia e i tavolini di un caffè, fra le rive del mare e le camerate di una casa famiglia, fra le stanze di una vita agiata e le stradelle di un paese di provincia, i protagonisti delle storie di Pietro Fabris – a metà fra cronaca e finzione – si muovono fra le onde del mare in burrasca in attesa di venti nuovi. Inseguendo figure paterne scomparse, evanescenti, complesse o semplicemente egoiste e distratte, questi figli cercano di addomesticare i loro tormenti alla ricerca della verità e del senso della propria esistenza, provando a nuotare controcorrente, conservando i ricordi sotto il sale o abbandonandosi al flusso delle acque calme.

Pietro Fabris è pittore e poeta. Appassionato di fiabe,miti,leggende e tradizioni popolari, trasferisce nella sua produzione artistica il frutto delle sue ricerche nel campo dei simboli. Ha pubblicato diversi romanzi, monologhi per il teatro, racconti e poesie.