VIDEO/FOTO – Erasmus festival Monopoli 2019

Importante festival internazionale che ospita artisti provenienti da tutta Europa e docenti e studenti locali in un ricco e articolato programma di concerti e masterclass

Dal 14 al 19 maggio scorsi, il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli ha organizzato l’ERASMUS FESTIVAL 2019, importante festival internazionale che ospita artisti provenienti da tutta Europa e docenti e studenti locali in un ricco e articolato programma di concerti e masterclass.

Per l’occasione, la Chiesa di Santa Maria del Suffragio meglio conosciuta come il “Purgatorio” ha ospitato ben due concerti: giovedì, il Nino Rota Baroque Ensemble con Alessandro Tampieri (concertatore) che ha riscosso uno strepitoso successo di pubblico e, venerdì, il BassonDUO con L. Rubio Lopez e M. De Giuseppe.

L’ultimo concerto di “Musica Baltica” che ha chiuso la manifestazione musica è stato ospitato in Cattedrale: Renata Marcinkute Lesieur all’organo con l’Accademia di Musica di Vilnus (Lituania); eseguite musiche di autori contemporanei dei Paesi Baltici per organo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.