Musica, teatro, pittura, arte, disegno e fotografia protagoniste della manifestazione assieme agli studenti delle scuole cittadine

 

Giornata dell’Arte, sabato scorso, a Monopoli presso lo “Skatepark” di via Procaccia con musica, teatro, pittura, arte, disegno e fotografia.

Dopo un anno di pausa, la manifestazione organizzata, ormai da cinque anni, dagli studenti delle scuole cittadine è tornata a rappresentare un’importante vetrina per mostrare le proprie competenze.

La sessione mattutina si è snodata in diverse attività: la zona palco ha visto il susseguirsi di band studentesche e monologhi teatrali; la zona stand ha invece incluso esposizioni artistiche e laboratori creativi tenuti direttamente dai ragazzi delle scuole. Nel pomeriggio, invece, grande intrattenimento: dalla stand up comedy di Adelmo Monachese al concerto di grandi artisti, come I miei migliori complimenti, al dj set finale per scatenare il divertimento.

Un riguardo particolare per il contest ecologico del laboratorio ambientale “Monopuliamo” e per il contest dedicato alla passione per lo skate, realizzato dai ragazzi della Skeleton Valley.

Una manifestazione che è diventata una grande festa, emblema della passione creativa e artistica espressa in tal modo dagli studenti monopolitani in rete fra tutte le scuole.

Questo slideshow richiede JavaScript.