Il 18 maggio 2019, appuntamento allo “Skatepark” in via Procaccia

Dopo un anno di pausa, il 18 maggio prossimo, gli studenti di tutte le scuole di Monopoli organizzano nuovamente l’evento più atteso di tutto l’anno scolastico: la Giornata dell’Arte. Quest’anno, il luogo scelto per la manifestazione è Tre Piazze sul Mare, meglio conosciuto come “Skatepark”, su Lungomare Portavecchia, nell’area ex scuola G. Modugno.

Musica, teatro, pittura, arte, disegno e fotografia saranno protagonisti assieme agli studenti della manifestazione, per tutto il corso della giornata.

La Giornata dell’Arte è un evento organizzato, ormai da 5 anni, dagli studenti per gli studenti e in quanto tale prevede un autofinanziamento da parte degli stessi e lo stanziamento di alcuni finanziamenti garantiti dal Polo Liceale “Galilei-Curie”, dall’Istituto Vito Sante Longo e dal Comune di Monopoli, che ha concesso anche il patrocinio.

Un momento per mettere a frutto quelle competenze nascoste dallo studio, per testare ciò che a scuola viene insegnato e per avere la possibilità di mostrare le proprie passioni.

La sessione mattutina si snoda in diverse attività: la zona palco vedrà il susseguirsi di band studentesche e monologhi teatrali; la zona stand includerà esposizioni artistiche e laboratori creativi tenuti direttamente dai ragazzi delle scuole. Nel pomeriggio, invece, grande intrattenimento: dalla stand up comedy di Adelmo Monachese al concerto di grandi artisti, come I miei migliori complimenti, al dj set finale per scatenare il divertimento.

Un riguardo particolare per il contest ecologico del laboratorio ambientale “Monopuliamo” e per il contest dedicato alla passione per lo skate, realizzato dai ragazzi della Skeleton Valley.

Una manifestazione che diventa una grande festa, emblema della passione creativa e artistica espressa in tal modo dagli studenti monopolitani in rete fra tutte le scuole.