Argento per Leonardo Diroma 

L’A.S.D. Centro Taekwondo Monopoli si è distinta nella competizione sportiva svoltasi a Berlino nella scorsa settimana, dove ha avuto luogo il 17° International Berlin Open di Taekwondo, una gara che ha visto partecipare oltre mille atleti provenienti da più di 25 nazioni differenti.

Sul podio a conquistare la medaglia d’Argento, è salito l’atleta DIROMA Leonardo, cintura nera II Poom, allenato dal Maestro cintura nera 7° Dan Montanaro Martino, bissando così il risultato ottenuto nel corso del          II Trofeo Internazionale “Daedo” svoltosi presso il Palaflorio di Bari il 6 e 7 Aprile 2019.

Unico rappresentante italiano nella categoria Cadetti A – 33 Kg, il giovane atleta monopolitano, superati brillantemente sia i quarti di finale (contro un atleta Tedesco per 27 a 17), che la semifinale (contro un atleta Olandese per 19 a 18), benché sconfitto negli ultimi secondi del terzo round, per una manciata di punti, dal Tedesco M. Mirac Cetin (Leo vinceva il primo round 7 a 2), è riuscito comunque ad aggiudicarsi un posto d’onore sul podio. Questo suo brillante risultato, che si veste d’ARGENTO e che ha un sapore decisamente INTERNAZIONALE, sicuramente lo ripaga dei tanti sacrifici compiuti, ma nello sport cosi come nella vita, è solo grazie a questi che si ha la piena consapevolezza di aver raggiunto un ottimo livello tecnico.

Leonardo DIROMA si allena intensamente e costantemente ormai da anni, sotto l’attenta guida del suo Maestro Martino MONTANARO, senza saltare mai una sessione d’allenamento, presso la Palestra della Scuola Media “Vincenza SOFO”  di Via Sant’Anna in Monopoli.