Nei prefestivi e festivi dalle 16 alle 2 e tutti i giorni dal 15 giugno

Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, comunica che, grazie alla disponibilità della società Solemare e della Confraternita di Misericordia di Monopoli, da sabato 27 aprile è aperto al pubblico il nuovo parcheggio dell’area ex cementeria (zona ciminiere lato mare di via Nazario Sauro). L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali.

Il parcheggio, che si aggiunge a quello stagionale già disponibile da qualche giorno sul lato monte di via Nazario Sauro, sarà aperto tutti i giorni, prefestivi e festivi, dalle ore 16alle ore 02. Dal 15 giugno e fino a fine estate sarà aperto tutti i giorni. La sosta è consentita dietro versamento di un contributo volontario che sarà destinato per la realizzazione di progetti sociali sul territorio comunale e che saranno definiti successivamente.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Ilaria Morga, comunica che la Confraternita di Misericordia garantisce un presidio di prima assistenza in via Nazario Sauro (nei giorni e negli orari di apertura del parcheggio) e in Largo Plebiscito dalle ore 20 alle ore 24 di tutti i giorni. I due presìdi sono dotati di due soccorritori muniti di zaino attrezzato, DAE (defibrillatore semi-automatico). Il personale impiegato per singolo turno di intervento è previsto in almeno 5 unità (2 soccorritori, due assistenti ed un autista).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.