Egregio Direttore,

questo nostro comunicato vuole essere un momento augurale ma anche di riflessione, infatti la Pasqua è vita ma anche luce, quella luce d’amore capace di cambiare il mondo.

Ebbene noi tutti siamo chiamati dalla coscienza ad essere attenti a chi soffre a chi chiede e non ottiene a chi lancia la sua richiesta di bisogno e rimane inascoltato.

L’umanità è il segno distintivo dell’uomo che crede nell’ascolto della sua coscienza.

Orbene tornando alla politica, noi tutte forze di maggioranza e minoranza dobbiamo avere chiara un’ idea, vale a dire realizzare misure e progetti che abbiano il migliore impatto sul tessuto sociale della città.

Credo e mi riferisco alla maggioranza di cui facciamo  parte, sia necessaria maggiore collegialità anche con l’apporto di quei partiti che non hanno rappresentanza in consiglio comunale, proprio per avere uno scambio più proficuo e pluralista nell’affrontare le tematiche importanti che ci attendono.

Nessuno è perfetto, ma con la buona fede e lo spirito di servizio alla città, tutti noi possiamo contribuire a trasformare questo nostro splendido comune, nella perla del basso adriatico.

Mi rallegra sapere che in alcune contrade finalmente come da noi chiesto e scritto già dal 2008 nel nostro programma, si apriranno sportelli comunali per fornire servizi amministrativi ai residenti dell’agro.

Monopoli può è deve crescere con il turismo, con l’artigianato, con l’industria esistente e con la green economy, noi insistiamo sulla necessità di maggiori spazi per dare ai turisti strutture di altissimo livello in una città sempre più smart sempre piu’ verde, accogliente e amorevole con gli ultimi, attenta al proprio sviluppo urbanistico.

Noi nella nostra azione saremo sempre noi stessi aperti, pluralisti, sempre pronti a stimolare al meglio questa maggioranza per l’innovazione e la crescita del nostro territorio comunale “la nostra casa”.

Con l’augurio che luce Pasquale possa illuminare noi tutti allontanandoci sempre più  dall’egoismo  e avvicinandoci a quello spirito di servizio sano che poi è l’amore di noi tutti alla nostra città

Auguro a tutti i monopolitani

Buona Pasqua 

                                                                  

Il segretario cittadino dei Democristiani e Libertà

Sergio Selicati