Corsi di introduzione alla subacquea per persone con disabilità e corsi di specializzazione per professionisti e tecnici del settore

 

“Zero Barriere – Prova gratuita delle attività acquatiche e sub-acquatiche” sabato presso la Piscina Comunale e domenica mattina a Cala Porta Vecchia nell’ambito della manifestazione “Oltre mare” promossa dall’A.N.M.I. – Gruppo di Monopoli in collaborazione delle associazioni HSAI Società Nazionale Salvamento Sezione di Monopoli c/o Poseidon Diving e Diving Puglia.

Due giornate dedicate al mare e alla subacquea senza barriere, promosse da HSA ItaliaHandicapped Scuba Association International – con il sostegno di Fondazione Vodafone Italia nell’ambito di OSO Ogni Sport Oltre.

Gli Istruttori HSA, coordinati dall’Instructor Trainer HSA Francesco Di Vita, hanno fatto vivere un’esperienza in acqua e sott’acqua ai ragazzi con disabilità fisica, sensoriale e relazionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’iniziativa è realizzata con il prezioso contributo e sostegno al coordinamento di Puglia Diving Center, responsabile Pio De Mitri, che, da tempo, è attento alle tematiche di inclusione sociale e attivo sul territorio di Monopoli in prima persona; e con Poseidon Diving, per il contributo operativo e per le attrezzature.

Il corso di sabato e domenica a Monopoli, diretto dall’Instructor Trainer HSA Francesco Di Vita, si è caratterizzato per un programma formativo sia teorico che pratico: i partecipanti acquisiscono conoscenze mediche specifiche sulle disabilità e sono coinvolti da subito nelle attività in acqua con subacquei disabili.

Questo slideshow richiede JavaScript.