Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 18,30 presso la sede della Pro Monopoli

La ASD Circolo Canottieri Pro Monopoli, nell’ambito delle proprie finalità sociali atte anche a promuovere e supportare azioni di tutela per la sicurezza della navigazione, invita a partecipare, venerdì 12 aprile 2019 alle ore 18,30, presso la propria sede sociale sita a Monopoli – Cala Batteria 6, alla presentazione del “MANUALE PRATICO DI COMUNICAZIONI RADIO MARITTIME GMDSS PER IL DIPORTO” scritto da Francesco Tropiano.


L’autore è nato a Monopoli il 28/10/1954. Ha lavorato presso la Marina Mercantile come Ufficiale radiotelegrafista e di rotta. E’ stato insegnante del Sistema Globale di Sicurezza e Soccorso Marittimo GMDSS. E’ oggi Comandante di navi da diporto e Ufficiale GMDSS su navi off-shore.

La pubblicazione del manuale pratico di comunicazioni radio marittime GMDSS , intende offrire un importantissimo contributo per rafforzare e migliorare la sicurezza in mare degli operatori del diporto, in quanto il manuale rappresenta indubbiamente un valido ed efficace strumento per facilitare l’utilizzo delle apparecchiature radio e per semplificarne le comunicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.