Presentazione del Manuale pratico di comunicazioni radio marittime GMDSS per il diporto

Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 18,30 presso la sede della Pro Monopoli

La ASD Circolo Canottieri Pro Monopoli, nell’ambito delle proprie finalità sociali atte anche a promuovere e supportare azioni di tutela per la sicurezza della navigazione, invita a partecipare, venerdì 12 aprile 2019 alle ore 18,30, presso la propria sede sociale sita a Monopoli – Cala Batteria 6, alla presentazione del “MANUALE PRATICO DI COMUNICAZIONI RADIO MARITTIME GMDSS PER IL DIPORTO” scritto da Francesco Tropiano.


L’autore è nato a Monopoli il 28/10/1954. Ha lavorato presso la Marina Mercantile come Ufficiale radiotelegrafista e di rotta. E’ stato insegnante del Sistema Globale di Sicurezza e Soccorso Marittimo GMDSS. E’ oggi Comandante di navi da diporto e Ufficiale GMDSS su navi off-shore.

La pubblicazione del manuale pratico di comunicazioni radio marittime GMDSS , intende offrire un importantissimo contributo per rafforzare e migliorare la sicurezza in mare degli operatori del diporto, in quanto il manuale rappresenta indubbiamente un valido ed efficace strumento per facilitare l’utilizzo delle apparecchiature radio e per semplificarne le comunicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *