Al momento stai visualizzando VIDEO/FOTO – Rifiuti, tolleranza zero contro gli incivili

VIDEO/FOTO – Rifiuti, tolleranza zero contro gli incivili

Il Comandante Cassano nell’incontro stampa: “Non faremo sconti a nessuno”

Tolleranza zero per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, specie nel centro storico cittadino.

Nell’incontro stampa svoltosi ieri pomeriggio presso la Sala Riunioni “Brigida-Rozzoli” a Palazzo di Città, il Sindaco Angelo Annese ha lanciato un appello alla cittadinanza: un invito alla collaborazione ed ad essere cittadini attivi, rivolto soprattutto dei residenti del centro storico, dove ancora si vedono rifiuti abbandonati incivilmente agli angoli delle strade. Di contro, la Polizia Locale proseguirà con i controlli con l’uso di fototrappole per sanzionare gli incivili.

La percentuale di raccolta differenziata è quasi arrivata al 40%, nonostante le ultime vicissitudini.

Stiamo per arrivare ad una soluzione definitiva” ha garantito il Primo Cittadino, spiegando che seppur si sia arrivati ad una risoluzione contrattuale, l’Ecologia Falzarano “commissariata” dovrà garantire il servizio anche se deficitario per via degli 87 cassonetti stradali che non toglierà più: “stiamo mettendo in campo tutto quello che c’è da fare – ha spiegato – da nove mesi mi interfaccio per trovare una soluzione e sono fiducioso ed ottimista. Siamo all’alba di una nuova soluzione”.

In conferenza stampa è stato altresì annunciato che sarà emessa un’ordinanza per imporre di conferire i rifiuti, facendo la differenziata sotto casa: “La maggior parte conferisce rifiuti negli orari non consentiti e, l’80% sono cittadini che dovrebbero fare la differenziata”.

Nel frattempo, è stato strutturato un regolamento sulla partecipazione delle associazioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.