Al momento stai visualizzando Xylella, il Popolo della Famiglia di Monopoli chiede al Sindaco di chiarire la sua posizione

Xylella, il Popolo della Famiglia di Monopoli chiede al Sindaco di chiarire la sua posizione

Incontro dal titolo XYLELLA, TRA DUBBI E CERTEZZE il 24 marzo presso il salone parrocchiale “Don Armando Dorsi” della Chiesa di Sant’Anna

Il Popolo della Famiglia di Monopoli chiede al Sindaco di chiarire la sua posizione in merito alla questione relativa alla Xylella Fastidiosa.

L’amministrazione comunale di Monopoli avrebbe infatti rigettato l’istanza del POPOLO DELLA FAMIGLIA con la quale chiedeva che venisse fatta chiarezza sul problema, mediante un incontro pubblico animato da professionisti di settore, docenti universitari e semplici cittadini che sul problema la pensano in maniera differente.

Il coordinatore cittadino, referente de IL POPOLO DELLA FAMIGLIA Puglia afferma: “nonostante siamo difronte al più grande rischio agricolo, ambientale, economico e sociale della storia della nostra terra, il Sindaco ancora una volta su questioni che riguardano il “bene comune” si defila negando la sua presenza. Ed è per questo che il POPOLO DELLA FAMIGLIA ha organizzato il 24 Marzo un incontro dal titolo XYLELLA, TRA DUBBI E CERTEZZE che vedrà la presenza di diversi esperti di settore e alcune associazioni di categoria che sicuramente porterà ad una visione conclusiva e di insieme al problema, mediante l’acquisizione di altri pareri e responsi tecnico-scientifici”. Conclude: “ È arrivato il momento di fare chiarezza. Il buon senso insegna che l’amministrazione prima di prendere decisioni su problemi così importanti come quello della XYLELLA debba ascoltare, formare e informare la cittadinanza con dibattiti aperti e non politicizzati. Il POPOLO DELLA FAMIGLIA è l’unica realtà politica pugliese che è riuscita ad organizzare un incontro di questo tipo, la cittadinanza e la classe imprenditoriale è invitata a partecipare”.