La delegazione è stata ricevuta, per un saluto istituzionale, dal Procuratore Capo della Repubblica di Bari Dott. Giuseppe VOLPE, dal Prefetto di Bari S.E. Dott.ssa Marilisa MAGNO e dal Comandante Regionale Puglia Generale Vito AUGELLI

Gli Ufficiali frequentatori del 46° Corso Superiore di Polizia Economico – Finanziaria della Guardia di Finanza hanno fatto visita, nei giorni 27 e 28 febbraio, al Comando Provinciale Guardia di Finanza Bari nell’ambito del percorso formativo – didattico in materia di “Attività di formazione presso un capoluogo di Regione”.

Il Corso Superiore di Polizia Economico – Finanziaria ha lo scopo di formare e perfezionare gli Ufficiali Superiori del Corpo, nel corso di un biennio di alta qualificazione, nelle conoscenze giuridiche ed economiche nonché di sviluppare capacità organizzative e competenze manageriali necessarie per ricoprire incarichi di alta responsabilità. L’attività addestrativa si prefigge, inoltre, lo scopo di preparare i frequentatori all’esecuzione di attività investigative a contrasto delle grandi frodi fiscali, anche internazionali, delle indebite percezioni di finanziamenti pubblici, della corruzione e di ogni altro illecito.

La delegazione, accompagnata dal Comandante Provinciale Generale Nicola ALTIERO, è stata ricevuta, per un saluto istituzionale, dal Procuratore Capo della Repubblica di Bari Dott. Giuseppe VOLPE, dal Prefetto di Bari S.E. Dott.ssa Marilisa MAGNO e dal Comandante Regionale Puglia Generale Vito AUGELLI.

Inoltre, guidati dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale, Colonnello Domenico DI BIASE, sono stati ospitati a bordo di una motovedetta del Corpo per una visita nell’area marittima portuale.

Al termine, il Comandante del Corso Superiore Generale Giampiero IANNI ha espresso parole di ringraziamento per il proficuo incontro ritenuto utile per incrementare il bagaglio tecnico – professionale degli Ufficiali frequentatori che, a breve, saranno destinati ai Reparti operativi sull’intero territorio nazionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.