Sabato 16 febbraio, presso laula magna dellIISS Luigi Russodi Monopoli, gli alunni delle classi IV B e V B dellIstituto Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica, indirizzo Apparati e Impianti Servizi Tecnici Industriali e Civilisono stati impegnati in un corso formativo sulla realizzazione e lo sviluppo di un impianto di videosorveglianza Evoluto IP. Lincontro è stato organizzato e condotto da Antonio Semeraro e Giuseppe Tanzarella della Società My Alarm Srls.

I lavori sono stati divisi in due momenti: una prima fase teorica in cui sono state illustrate le caratteristiche di Reti cablate, protocollo ONVif, Network Video Recorder, Telecamere IP e una fase operativa con attività di collegamento di un Network Video Recorder, Plug&Play Telecamere, Configurazione del sistema su piattaforma o APP.

Lattività si inserisce nel piano di ampliamento dellofferta formativa che nellIstituto professionale mira a creare e intensificare le sinergie tra Scuola e Aziende così da formare tecnici aggiornati, preparati e pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro. LT

Questo slideshow richiede JavaScript.