Al momento stai visualizzando Bella prova per l’AP Monopoli contro la corazzata Dai Optical

Bella prova per l’AP Monopoli contro la corazzata Dai Optical

La formazione monopolitana a Molfetta scende in campo a viso aperto

Priva dell’influenzato Liaci, con Lamanna rientrante da una noiosa contrattura, l’AP a Molfetta scende in campo a viso aperto contro la corazzata Dai Optical. L’apertura della gara non è stata delle migliori, Molfetta subito avanti, al sesto minuto + 13 sul punteggio di 22 a 9. Cazzorla chiama un time out, riorganizza il quintetto e Monopoli comincia un lento recupero che cambia i connotati di una gara che sembrava a senso unico. Si chiude il primo quarto con Molfetta in vantaggio di 11 punti 24-13. La formazione monopolitana insegue con buone giocate, difesa concreta e contropiede, stesso copione anche per il secondo quarto, Virtus Dai Optical cerca di allungare ma AP Peugeot è lì non molla si chiude sul punteggio di 42 a 31 prima della pausa lunga. Nel secondo tempo Monopoli accelera e ci crede, riduce il divario al terzo quarto 58 a 51. Nell’ultimo quarto arriva fino a meno uno con un finale infelicemente condizionato da alcuni fischi arbitrali ai danni di entrambe le formazioni, ma determinante per l’AP che perde per un’espulsione il play Brunetti eccessivamente punito per la reazione a seguito di uno scontro di gioco con il lungo Polekauskas, finiti entrambi per terra il play monopolitano si è mostrato contrariato per un fallo che riteneva a favore, fischiato contro. Dispiace che un eccesso di autoritarismo abbia chiuso prima del tempo la gara certamente meritata dalla formazione di casa. Per l’AP una bella prova, da recriminare qualche contropiede sbagliato in fase di tiro ed una percentuale sui tiri liberi deficitaria. La squadra cresce ed acquista fiducia, meno distrazioni più disciplina gli ingredienti per far bene il prossimo e determinante finale di campionato che vedrà l’AP contendere con le brindisine Invicta e Dinamo e la barese Adria i tre posti disponibili per i play off. Il prossimo weekend derby brindisino tra Invicta e Dinamo, a Monopoli presso l’IPSIAM derby barese AP contro Adria Bari di capitan Albanese. Appuntamento quindi alle ore 18:30 sabato 16 febbraio in via La Pira.

TABELLINI

DAI OPTICAL MOLFETTA: Loprieno 14, Sancilio 5, Delli Carri 3, Perrucci 6, Macernis 13, Scozzaro 4, Spadavecchia 11, Rekasius 2, Rafanelli ne, Polekauskas 17.

AP MONOPOLI: Palmitessa 5, Allegretti 3, Brunetti 11, Calabretto 11, Lamanna, Persichella 4, Argento 14, Lescot 18, Penta ne, Damasco ne.