Gara affascinante la  “5^ Corri a Ceglie”

Riparte da Ceglie Messapica la stagione podistica su strada dell’Atletica Monopoli. Gara affascinante la  “5^ Corri a Ceglie”, davvero ben organizzata, valevole come prima tappa del Circuito provinciale brindisino “Sulle Vie di Brento 2019”, registra un notevole incremento di iscritti rispetto alle precedenti edizioni, giungendo quasi a quota 600.

Il tracciato, spettacolare dal punto di vista paesaggistico, è tecnico ma non troppo, presenta numerosi ma brevi cambi di pendenza, passaggi sull’antica pavimentazione e sufficiente pubblico sulle strade che applaude interessato.

Dopo un giro iniziale di oltre due chilometri, con passaggio sul punto di via, gli atleti spariscono per la seconda parte più prolungata, che conduce i protagonisti verso la periferia, per fare poi pronto rientro nella città vecchia e avvicinarsi al traguardo.

9700 metri la distanza.  Nella gara femminile doppietta per l’Atletica Monopoli con Daniela Tropiano che va a vincere in 39:05 davanti alla compagna di squadra Delia Mastrorosa (42:28), non sono da meno Angela Vinciguerra e Cinzia Ammirato che conquistano il primo e secondo posto fra le SF45 e Antonella Capitanio quarta fra le SF35.

Atletica Monopoli sugli scudi anche in campo maschile dove conquista le vittorie fra gli SM50 con Nicolò Guglielmi e negli SM55 con Francesco Iacovazzi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.