Mercoledì 28 Novembre nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Modugno – Galilei”, alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Demola, si è tenuta la cerimonia di consegna delle certificazioni di lingua inglese Trinity (Scuola Primaria, a cura dell’Ins. Campanelli) e Cambridge (Scuola Secondaria, a cura delle Proff. Pavone e Locorotondo) e degli attestati del Progetto PON “Inclusione sociale e lotta al disagio” per i moduli “Tennistavolo” (docente esperto Prof. Ornella Lo Caputo, docente tutor Prof. Antonella Romano), “Hip Hop – Danza urbana” (docente esperto Prof. Antonio Minardi, docente tutor Ins. Tiziana Fornarelli) e “Creative Art” (docente esperto Ins. Cosimo Leoci, docente tutor Ins. Francesca Pipoli).
Il progetto PON, composto in tutto da 6 moduli, ha contribuito a contrastare la dispersione scolastica attraverso un ampliamento dei percorsi curriculari per lo sviluppo, il rinforzo delle competenze e la messa in campo di nuovi approcci e modelli di insegnamento/apprendimento in grado di mettere gli alunni al centro del processo formativo.
Attraverso questi percorsi didattici è stata garantita la valenza orientativa degli interventi finanziati dal Pon “Per la Scuola” e la loro ricaduta effettiva sul curricolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.