Il Polo Liceale partecipa al NewspaperGame 2019


Anche quest’anno il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli potrà partecipare al progetto NewspaperGame, edizione 2019, in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno. Nell’ambito dell’iniziativa saranno distribuite nelle classi interessate alcune copie del suddetto quotidiano, per dare avvio ad un dibattito sulla scrittura giornalistica e sulla professione del giornalista.
I docenti e gli studenti che intendano partecipare al progetto dovranno comunicare la loro adesione alla prof.ssa Francesca Nanna, docente referente per la comunicazione istituzionale.
L’esito del progetto sarà la pubblicazione sulla Gazzetta del Mezzogiorno di due pagine dedicate all’Istituto (una per il settore umanistico, l’altra per il settore scientifico), contenenti gli articoli prodotti dagli alunni stessi su tematiche legate al mondo della scuola, alla cronaca, alla società o riflessioni di vario genere sulla modernità. Sarà possibile anche la divulgazione degli articoli sul blog della Gazzetta.
Il progetto prevede una manifestazione finale, che si terrà presumibilmente al Teatro Petruzzelli di Bari a fine maggio, durante la quale saranno conferiti vari premi alle migliori pagine e agli articoli più votati sul blog. Chiunque voglia, dunque, realizzare un articolo destinato alla pubblicazione, potrà inviarlo all’indirizzo [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.