Al momento stai visualizzando Prospero Fest per il Polo Liceale

Prospero Fest per il Polo Liceale

Dal 10 al 17 novembre 2018, a Monopoli, si terrà la settimana della cultura, che, a partire da quest’anno, prenderà il nome di PROSPERO FEST.

La manifestazione vedrà gli ambienti della Biblioteca “Rendella” quali luoghi privilegiati e ospitanti la manifestazione. Il Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” sarà presente alla manifestazione, combinandosi con la programmazione cinematografica del SUDESTIVAL.

Il giorno 16 novembre 2018, a partire dalle ore 17.00, si svilupperà il programma allegato, incentrato sul tema “VISIONI e VISIONARI”. Data la natura di “notte bianca”, il programma, APERTO A TUTTI, si chiuderà alle ore 03.00 di notte, prevedendo la proiezione di quattro film e l’incontro con uno scrittore.

Tutti gli studenti interessati saranno protagonisti attivi dell’incontro con lo scrittore Francesco Carofiglio, che presenterà il suo ultimo libro JONAS E IL MONDO NERO, la storia di un ragazzo che vede cose che gli altri non vedono.

L’incontro avrà inizio alle ore 21.00 e sarà coordinato dal prof. Michele Suma.

Grazie all’Assessorato alla Cultura e Istruzione, sono anche a disposizione degli studenti 40 copie del libro, sul quale sarà incentrato e preparato l’incontro.

Il Docente Referente del Progetto Cultura

Staff della Dirigenza

prof. Michele Suma