Love life, un progetto Erasmus con imortanti futuri risvolti a livello tecnologico e educativo, dimostra ancora una volta la sua validità essendo stato scelto come esempio dalla – Agenzia Nazionale Tedesca che, ogni anno, pubblica delle indicazioni per redigere dei futuri progetti Erasmus: Erasmus+ Schulpartnerschaften Beispiele aus der Praxis: Antworten auf Fragen im Antragsformular für Schulpartnerschaften Version 1 .0 vom 1 7.9.201 8.

In questo Documento, non solo viene fatto riferimento al progetto Love Life fra tutti quelli presentati nel 2018, a dimostrazione della validità pedagogica del progetto stesso. Ma a pagina 15 dello stesso si possono leggere tutte le attività che verranno svolte durante la mobilità in Italia dall’ IC. Modugno -Galilei di Monopoli nel Febbraio 2019, proprio ad esempio di come organizzare una buona mobilità. Quindi il nostro modulo “Love the World – Riconosci la bellezza e il fascino del tuo ambiente e partecipa attivamente a questo! ” ha visto apprezzate tutte
le attività durante l’accoglienza delle altre scuole partners del progetto, dato che è basato sulla collaborazione di varie discipline (musica, concerto, arte), l’utilizzo della tecnologia e di attività creative e teatrali. Un riconoscimento importante per l’IC Modugno-Galilei, ormai immersa nel mondo europeo dell’Erasmus+ con impegno e partecipazione da parte di tutti.

Il LOGO DEL PROGETTO ERASMUS+ “LOVE LIFE”

Dopo la votazione degli alunni delle scuole partners dei loghi delle varie nazioni, due per ognuna, avvenuta durante gli ultimi giorni di ottobre, mercoledì 31 ottobre è risultato vincitore il logo di una ragazza Polacca. Grande soddisfazione per il terzo posto conseguito dall’Italia con il logo realizzato dall’alunno Petrosillo Orazio della classe II E. Bravi comunque tutti i ragazzi della S. Secondaria dell’I. C. “Modugno – Galilei”che hanno consegnato i lavori sul logo poi selezionati dalle docenti di arte e immagine Pagliarulo M. e Pantano M. R.

IL LOGO UFFICIALE

IL LOGO TERZO CLASSIFICATO