Lunedì 22 Ottobre 2018 appuntamento alle ore 19.30 presso la Parrocchia di Polignano a Mare

Il 22 ottobre, il calendario festeggia per la quinta volta San Giovanni Paolo II. La coincidenza non è casuale. Se le leggi della Chiesa prevedono che la festa liturgica di beati e santi canonizzati sia fissata il giorno della loro morte – la loro “nascita al Cielo” – per Giovanni Paolo II è stata fatta un’eccezione, scegliendo appunto la data del 22 ottobre poiché in quel giorno del 1978 di Quarant’anni fa il Papa polacco ha celebrato la sua messa di inizio pontificato: un evento che resta impresso nella storia non solo Religiosa dell’Occidente e del mondo. Anche quest’anno la nostra Associazione presso la Parrocchia dei Santi Medici propone un momento di preghiera e di ringraziamento nella ricorrenza liturgica di San Giovanni Paolo II. L’appuntamento è per Lunedì 22 Ottobre 2018 alle ore 19.30, presso la Parrocchia di Polignano a Mare verrà celebrata la Santa Messa, presieduta da Don Giancarlo CARBONARA, la funzione religiosa sarà animata ed accompagnata dalle splendide  voci e note della Schola Cantorum “Un Cor Solo” diretto dalla Maestra Viviana LAGHEZZA.

La cerimonia sarà un momento per ricordare una figura così considerevole e beneamata come San Giovanni Paolo II, Papa dei giovani e della famiglia.

Proprio in questa data così significativa sarà esposta alla venerazione dei fedeli la reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paolo II donata da Sua Eminenza Stanislaus Card. Dziwisz(segretario di San Giovanni Paolo II) Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia dei Santi Medici di Polignano a Mare in occasione del decennale dell’Associazione.

AVVISO SACRO

LUNEDì 22 OTTOBRE 2018

MEMORIA LITURGICA DI SAN GIOVANNI PAOLO II

PROGRAMMA

ore 19.00

Santo ROSARIO Meditato

ore 19.30

Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Giancarlo CARBONARA –Parroco Parrocchia dei Santi Medici di Polignano a Mare(BA) con la splendida partecipazione della Schola Cantorum “Un Cor Solo” diretto dalla Maestra Viviana LAGHEZZA.

Al termine della funzione:

-Benedizione della Famiglia, degli Ammalati e dei Giovani.

-Bacio della Sacra Reliquia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.