Ricevuto un kit utile per la realizzazione per le reti lan

Anche quest’anno, l’Associazione Radioamatori Monopoli (sempre attenta e presente a tutte le attività del Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza – RNRE di cui fa parte) ha partecipato all’esercitazione nazionale RNRE svoltasi a Velletri dal 28 al 30 settembre scorsi con l’unità mobile 03 composta da una Land Rover 130 ed una roulotte (componente della colonna mobile nazionale).

Quest’anno il tutto si è concentrato per testare le apparecchiature della nuova rete dmr mobile che rappresenterà la struttura portante collegata ai sistemi satellitari del sistema di comunicazioni in emergenza approvato dal dipartimento della protezione civile.

Durante l’evento l’ associazione ha avuto il pregio di ricevere un kit utile per la realizzazione per le reti lan.

Visto l’importanza dell’evento e delle attività poste in essere sono intervenuti per il MISE il dott. Tommaso Magliocca; per il dipartimento della protezione civile il dirigente dott. Massimo La Pietra.

Così la rappresentante di ARM Loredana Sangiovanni : “la professionalità si acquisisce con la conoscenza lo studio ed i corsi costanti e continui a cui voglio che la struttura partecipi, sono orgogliosa di essere la presidente di una struttura specializzata e pronta per affrontare le emergenze laddove si presentino su tutto il territorio nazionale; tutti i corsi da noi frequentati e svolti sono totalmente gratuiti; sposo in pieno la frase del creatore di RNRE, l’ing. Alberto Barbera che disse all’indomani del terremoto in centro Italia , noi della RNRE siamo per l’essere, non per l’apparire”.

Questo slideshow richiede JavaScript.