La Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria ha selezionato i membri dell’Equipe Eccellenze Italiane, composta dai migliori professionisti del settore

Il 15 e il 16 ottobre al Ristoprof di Monopoli, in occasione della Pasty Magazine Exhibit, si terrà la presentazione ufficiale dei sessanta nuovi membri dell’“Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria”, il team di esperti selezionati dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria) tra i migliori professionisti del settore.

“I pasticcieri che fanno parte dell’ Eccellenze Italiane sono i titolari di pasticcerie di alta qualità, professionisti che rispettano standard molto elevati, dalle materie prime alla cura del locale. Afferma Roberto Lestani, Presidente della FIPGC. Ma tutti i membri dell’Equipe sono più che pasticcieri: sono il punto di riferimento di tutto il nostro settore, con l’arduo compito di gestire, formare, motivare i grandi pasticcieri di domani”.

L’obiettivo dell’Eccellenze è quello di promuovere ed elevare il livello professionale dell’alta pasticceria, gelateria e cioccolateria mediante dimostrazioni, fiere, eventi ma anche nel lavoro di ogni giorno realizzando prodotti di alta qualità, sperimentando nuove tecniche, curando il locale nei dettagli.

L’Equipe Eccellenze è attualmente l’unico team di pasticcieri in Italia riconosciuto dalla FIPGC nel panorama internazionale.

L’appuntamento per la presentazione ufficiale è per lunedì 15 e martedì 16 ottobre presso il Ristoprof di Monopoli in occasione della Pasty Magazine Exhibit.