Martedì 9 ottobre 2018 alle ore 19:30 presso il Teatro Mariella (ex Teatro Bianco Manghisi)

Martedì 9 ottobre 2018 alle ore 19:30 presso il Teatro Mariella (ex Auditorium “Bianco-Manghisi”) si terrà “Il Parco di Monopoli tra sogni e paure”, un incontro promosso da Manisporche, durante il quale saranno proiettati dei contributi video e fotografici, che illustrano le caratteristiche del Parco Lama Belvedere e della storia che sta portando alla sua straordinaria valorizzazione.

Dopo quasi vent’anni di attesa e l’incessante lavoro del Comitato, nei prossimi mesi saranno completati i lavori per la restituzione alla città del terzo lotto dei lavori del Parco.

Un Parco che, ad oggi, ci ha raccontato della sua complessità per ciò che riguarda la manutenzione, la pulizia e la sorveglianza.

Tuttavia Parco Lama Belvedere può diventare per Monopoli, oltre che un insostituibile polmone verde, anche una straordinaria risorsa sociale culturale turistica e occupazionale.

Per fare in modo che questo accada, occorre una visione pubblica e un’idea di gestione coraggiosa, partecipata e lungimirante, che immagini il Parco come un importante motore di sviluppo per la città e il suo territorio.

Un futuro che va immaginato sin da ora, e che sin da ora occorre cominciare a costruire con alcune scelte amministrative e politiche chiare e precise.

Ne parliamo con:

  • ANGELO ANNESE – Sindaco del Comune di Monopoli

  • GIOVANNI PALMISANO – Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Monopoli

  • FRANCESCO TARANTINI – Presidente Legambiente Puglia

  • GIOVANNI MELCHIORRE – Comitato Parco Lama Belvedere

Modera:

  • ANGELO PAPIO – Movimento Manisporche