FOTO – Action Now! pronta a disputare il nuovo campionato di Serie C Gold

La presentazione del roster e del VI^ Memorial “Vito Grattagliano” in conferenza stampa

L’Action Now!, che quest’anno festeggia trent’anni dalla sua fondazione, è pronta a disputare il nuovo campionato regionale di Serie C Gold con un roster di tutto rispetto guidato da coach D’Ambrico che, questa mattina, è stato presentato in conferenza stampa, alla presenza del Sindaco Angelo Annese e dell’Assessore allo Sport e Turismo Cristian Iaia.

Per l’occasione, è stato illustrato anche il programma del  VI^ Memorial “Vito Grattagliano”, organizzato da “Gli Amici di Vito” per tenere viva la memoria del grande cestista monopolitano, scomparso prematuramente nel 2011 a soli 45 anni.

Proprio nell’ambito della manifestazione, alle 18 di oggi, prima uscita stagionale sul parquet amico della “Melvin Jones” con una prestigiosa amichevole con l’Olimpia Matera (Serie B). Il trofeo della sesta edizione sarà in palio domenica pomeriggio alle 17 tra la stessa Olimpia Matera e gli sfidanti della gloriosa società Sporting Club Juvecaserta, che conta nel roster della presenza del giovane Jacky Barnaba, ala del 1999 di 198 cm., da quest’anno in Terra di Lavoro agli ordini di coach Max Oldoini che lo ha fortemente voluto e reclutato la scorsa estate.

All’interno della manifestazione, vi sarà la gara del tiro da tre punti, competizione dedicata a Vito come indimenticabile atleta ed al fondamentale che prediligeva.

Così il dirigente responsabile Angelo Barnaba: “Dopo anni di inviti non andati a buon fine, abbiamo avuto il piacere di avere con noi il Sindaco di Monopoli Angelo Annese ed un Assessore allo Sport munito dei poteri di una carica che ha un importante valore simbolico in termini di attenzione al mondo sportivo. Questo ci ha rallegrati molto e ci dà fiducia per una stagione ancora molto difficile. Affrontiamo un campionato di caratura e categoria ancora maggiore, ma sempre con la stessa disparità competitiva derivante dal fatto di non avere un impianto con una capienza sufficiente e provvisto dei requisiti ormai assolutamente indispensabili per ospitare eventi di un certo spessore. La squadra è pronta e se recupereremo gli infortunati potrà dire la sua anche in questo nuovo torneo di così alto livello. Siamo alla ricerca di un main sponsor che dia il suo nome alla squadra, sarebbe bello se fosse finalmente una realtà monopolitana ad abbinare il suo nome all’Action Now! Monopoli proprio nella stagione in cui taglieremo il prestigioso traguardo dei 30 anni di attività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *